Help

Pareti del Sait

  • Grade context: FR
1
FR
6b+

Summary

Le grandi pareti lì sopra il Castel Flavon.

Routes

Add route(s) Add topo Reorder Bulk edit Convert grades
Grade Route

Splendida via che sono riuscito finalmente a ripetere dopo anni che la guardo dalla finestra di casa. Arrampicata prevalentemente in fessura su solidissimo e gripposissimo porfido. Qualche rinvio fisso sui punti più difficili. Spittatura quasi esagerata, a prova di codardo, si può provare la libera ad occhi chiusi. Il primo tiro da freddi risulta abbastanza impegnativo, soprattutto se non si ha una buona dimestichezza con il porfido, gli altri tiri sono uno più godurioso dell'altro fino all'ultimo metro! Qualche presa è scavata per mantenere omogenea la difficoltà. Bellissimo il tiro da fare in opposizione schiena - piedi in aderenza per poi uscire dallo strapiombo su ottime prese (foto). La fessura rimane bagnata qualche giorno dopo le pioggie. Questo è il periodo ideale come temperature e assenza di zanzare. Abbiamo addirittura visto un muflone passarci vicino...infine tramonto sul pilastro finale..e col profido tutto diventa rosso.. semplicemente fantastico!

(da http://on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3&id=5853)

  1. 6b, fessura larga difficile

  2. 6b, proseguo della fessura, un pò meno difficile

  3. 5b, si raggiunge il cavo metallico che porta alla seconda parte della via

  4. 6a placca

  5. 6b/+, placca liscia, passaggio in "camino" con opposizione, traverso in fessura e si esce dallo strapiombo su buone prese (tiro corto e intenso)

  6. 6a+/b placca con due fessurine svase e qualche presa scavata, bellino! (sosta aerea scomoda)

  7. paretina con porfido molto lavorato, un invasione di prese

  8. diedrino delicato, poi uscita con passetto boulderoso e fessura da dita..ribaltamento e ci si trova sul pilastro finale a godere di uno splendido paesaggio su tutta la valle. Assolutamente da non perdere!!!

Information needed

This crag does not have a description. Can you share a summary introduction to this crag?

If you can help provide a better quality resource for the climbing community then please click 'edit this crag' button near the top of the page.

Activity

Check out what is happening in Pareti del Sait.